Ronzoni S.r.l.

Ronzoni S.r.l. opera nel settore dei lavori pubblici e nel campo dell’edilizia stradale da oltre 70 anni. Ci occupiamo di:

????Lavori stradali
????Edilizia industriale
????Demolizioni e scavi
????Fognature, acquedotti e metanodotti
????Opere di urbanizzazione
????Ambiente e paesaggio

C.F. e P.IVA 03078140963 icon_widget_image Lun-Ven: 8:00 - 17:30; Sab: 8:00 - 12:00 icon_widget_image Via Cacciatori delle Alpi, 97, 20822 Seveso MB icon_widget_image + (39) 0362540030 icon_widget_image info@impresaronzoni.it

Seguici su:

  /  Cantieri   /  Asfalto sostenibile: in prima linea per l’innovazione

Asfalto sostenibile: in prima linea per l’innovazione

Da sempre attenta alle politiche ambientali, l’Impresa Ronzoni Srl entra a gran voce nelle opere che fanno della sostenibilità il proprio leit motiv.

Si chiude oggi il cantiere di Robbio, Comune in provinca di Pavia, che ha scelto di pavimentare le proprie strade con il nuovo asfalto derivato dal riciclo di pneumatici. Il Rubber Asphalt, così come la scienza lo definisce, nasce nel 2016, ma trova applicazione solo negli ultimi anni. Del resto, passare dagli studi scientifici all’applicazione pratica, richiede sempre del tempo: adattare i mezzi, definire tempi e quantità di applicazione e preparare il team a un nuovo tipo di intervento rivela una capacità frutto di studi, analisi e test.

 

Seguendo la nostra naturale inclinazione all’innovazione, abbiamo accolto questa nuovo materiale con deciso entusiasmo, convinti che la sostenibilità debba porre le basi delle nostre azioni. Il risultato è tangibile.

La pavimentazione stradale eseguita con asfalto da pneumatici riciclati consta di diversi vantaggi: aumenta la durata della pavimentazione stessa, ne migliora il drenaggio, incrementa l’attrito a favore di una maggiore sicurezza stradale ed è efficace contro l’inquinamento acustico.

Post a Comment