Ronzoni S.r.l

Opera nel settore dei lavori pubblici e nel campo dell’edilizia stradale da oltre 70 anni diventando un punto di riferimento nella provincie di Monza Brianza, Milano, Varese e in tutta la Lombardia. Oggi la nostra attività nel settore delle infrastrutture e dei servizi stradali si estende in tutta Italia.

Rivolgetevi a noi per:

Infrastrutture

Pavimentazioni stradali
Opere Idrauliche e Fognarie
Demolizioni e Movimento terra
Ponti e Viadotti
Verde pubblico

Servizi Stradali

Manutenzione stradale
Segnaletica stradale
Servizi di segnalazione di cantiere
Servizi di sgombero
Vendita materiale edile
Gestione rifiuti edili
Interventi meccanici

Contatti

icon_widget_image Impresa Ronzoni S.r.l., Via Cacciatori delle Alpi, 97, 20822 Seveso MB icon_widget_image Lun-Ven: 8:00 - 17:30; Sab: 8:00 - 12:00 icon_widget_image + (39) 0362540030 icon_widget_image info@impresaronzoni.it C.F. e P.IVA 03078140963

Seguici su:

  /  News   /  Caro materie prime edilizia. Il punto di vista di Edoardo Ronzoni sulle pagine di AP NEWS

Caro materie prime edilizia. Il punto di vista di Edoardo Ronzoni sulle pagine di AP NEWS

20 Maggio 2022 – “‘I can’t see the light’: War fuels surging prices in Europe” titola l’articolo apparso oggi, venerdì 20 Maggio 2022, sulle pagine online di AP NEWS, agenzia di stampa internazionale con sede negli Stati Uniti d’America. A parlare Edoardo Ronzoni.

Non solo grano ed energia: la guerra in Ucraina ha accelerato l’inflazione in Europa e nel mondo, con un aumento dei prezzi dei materiali a tassi mai visti da decenni.

Un aumento che ha bloccato i cantieri edili italiani. “We fear we won’t be able to work this year. We are closing all of our sites.” “Temiamo di non poter lavorare quest’anno. Stiamo chiudendo tutti i nostri siti”, ha dichiarato Edoardo Ronzoni al giornalista COLLEEN BARRY.

La dichiarazione lancia una sfida: sensibilizzare il governo per intervenire adeguatamente. E al più presto.

Diverse sono le iniziative intraprese dal comparto in questi mesi, che vede l’Impresa Ronzoni in prima linea.

Del resto, la realtà è chiara: con i costi che superano le entrate ci sono cantieri che non possono essere ultimati e molte aziende del comparto rischiano il default.

Leggi l’articolo completo su AP NEWS