Ronzoni S.r.l.

Ronzoni S.r.l. opera nel settore dei lavori pubblici e nel campo dell’edilizia stradale da oltre 70 anni. Ci occupiamo di:

????Lavori stradali
????Edilizia industriale
????Demolizioni e scavi
????Fognature, acquedotti e metanodotti
????Opere di urbanizzazione
????Ambiente e paesaggio

C.F. e P.IVA 03078140963 icon_widget_image Lun-Ven: 8:00 - 17:30; Sab: 8:00 - 12:00 icon_widget_image Via Cacciatori delle Alpi, 97, 20822 Seveso MB icon_widget_image + (39) 0362540030 icon_widget_image info@impresaronzoni.it

Seguici su:

CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO

Naviglio della Martesana

Manutenzione e rifacimento manto stradale della ciclabile

Naviglio della Martesana

L’Impresa Ronzoni Srl ha realizzato la manutenzione del Naviglio della Martesana provvedendo a rinnovare la pavimentazione stradale. Oltre al nuovo asfalto, il lavoro ha previsto alcuni interventi di manutenzione dei sottoservizi e il rinnovo della segnaletica.  Commissionato dalla Città Metropolitana di Milano, il lavoro è stato svolto in pochi giorni nonostante le difficoltà che un luogo di natura storica comporta.

Il Naviglio della Martesana, anche noto come Naviglio Piccolo, è il naviglio milanese che entra nella città da nord est. É un canale navigabile che collega Milano con il fiume Adda e quindi con il Lago di Como. Progettato da  Leonardo da Vinci, è stato inaugurato da Ludovico il Moro nel 1496 e – possiamo dirlo – rappresenta una delle meraviglie lombarde.

La sua viabilità è stretta – come si confaceva alle strade dell’epoca – ed angusto lo spazio di movimento per la sua manutenzione. Tuttavia, con precisione millimetrica, siamo riusciti a procedere speditamente con i lavori di manutenzione e rifacimento del manto stradale, con l’adeguamento dei tombini e dei canali di sgorgo ed il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Siamo orgogliosi di aver dato così nuova vita a un percorso apprezzato attraverso i secoli da milanesi e turisti, amato e frequentato tutti i giorni da bikers e runner.

Guarda il Video

Scheda Progetto

Data Fine Lavori: