Ronzoni S.r.l

Opera nel settore dei lavori pubblici e nel campo dell’edilizia stradale da oltre 70 anni diventando un punto di riferimento nella provincie di Monza Brianza, Milano, Varese e in tutta la Lombardia. Oggi la nostra attività nel settore delle infrastrutture e dei servizi stradali si estende in tutta Italia.

Rivolgetevi a noi per:

Infrastrutture

Pavimentazioni stradali
Opere Idrauliche e Fognarie
Demolizioni e Movimento terra
Ponti e Viadotti
Verde pubblico

Servizi Stradali

Manutenzione stradale
Segnaletica stradale
Servizi di segnalazione di cantiere
Servizi di sgombero
Vendita materiale edile
Gestione rifiuti edili
Interventi meccanici

Contatti

icon_widget_image Impresa Ronzoni S.r.l., Via Cacciatori delle Alpi, 97, 20822 Seveso MB icon_widget_image Lun-Ven: 8:00 - 17:30; Sab: 8:00 - 12:00 icon_widget_image + (39) 0362540030 icon_widget_image info@impresaronzoni.it C.F. e P.IVA 03078140963

Seguici su:

MONZA BRIANZA | LENTATE

AIPO VASCA DI LENTATE

Costruzione vasca di Lentate

AIPO VASCA DI LENTATE

L’AIPO (l’Agenzia Interregionale del Po) attraverso l’aggiornamento dello “Studio di fattibilità della sistemazione idraulica del torrente Seveso” (2001), ha individuato gli interventi necessari a contenere le esondazioni del torrente Seveso e la loro possibile localizzazione. Da questo studio che sono state previste le 4 vasche di laminazione da realizzare a Senago, Paderno Dugnano, Varedo e Lentate sul Seveso. È proprio su quest’ultima che si incentra il cantiere che mostriamo in questa pagina. La lavorazione in oggetto è la difesa spondale tramite massi ciclopici in pietra per un volume di invaso pari a circa 20.000 m3.

Le lavorazioni in oggetto riguardano le opere strutturali connesse (armature, casserature, getti cls), proprio per la realizzazione del canale di alimentazione e per il sottopassaggio della ferrovia. In questo caso le maggiori difficoltà tecniche si riscontrano nelle interferenze con la tubazione gas di SNAM e con la linea ferroviaria RFI.

La futura vasca avrà un volume di invaso pari a circa 808.000 m3.

Scheda Progetto

Data Fine Lavori: